SKORPION MANIA BLOG: Storie di MIRACOLI DELLA FISICA e di BORSE DI MARY POPPINS

23/07/2014 22:54


 Oggi ci hanno scaricato, nel nostro magazzino,
il box coi modelli che ci mancavano:

I blue in versione small
e i viola in versione large
...
Ma soprattutto dentro c'erano anche e per la prima volta in Italia, le sacche e le maniglie originali Skorpion ltd.
Per trasportare comodamente i pattini...

Cominciamo dalle maniglie ...Ok, fa + figo dire Carry-Handle xD:
Sapevo che permettono di incidere meno come peso, altrimenti che senso avrebbero?

Ci si arriva per logica, ovvio...ma il "miracolo della fisica" che lo permette, non mi era chiaro e credevo fosse dovuto solo alla posizione delle dita della mano, che non devono andare a cercare in bilico, le fibbie dei pattini, ma hanno una comoda maniglia ergonomica
(ergonomia = la scienza che studia come adattare gli oggetti alla forma del corpo umano...tratto da Nemopedia, l'enciclopedia del: "se non lo sai, chiedi a Nemo" xD)
...e invece è proprio dovuto al fatto che la fibbia, cucita benissimo, che scende in perpendicolare verso i pattini, si sobbarca il peso dei pattini...in pratica 2 pattini con la fibbia, pesano come un pattino solo, afferrato direttamente con le dita.

Insomma ho fatto "la scoperta dell'acqua calda", o meglio:
l'archimediano principio della leva!
Il "miracolo" è tutto lì...datemi una fibbia e vi sosterrò i pattini!
Ehm..mi sa che non era così che diceva Archimede "

E siccome tornato a casa, dovevo "levarmeli dai piedi", mica potevo lasciarli in taverna! Ebbene, la fibbia permette di agganciarli comodamente a qualsiasi sporgenza si ha dentro al garage = 2 mega-comodità in una!!

Proseguiamo con le sacche ...Azz! Sacca fa troppo "scaricatore di porto"...fa + chic dire: Carry-Bag! gnè-gnè...

Colore: E' + intenso rispetto alle foto...meno grigiolino e + argento!

Consistenza: Non ho ancora provato, ma credo siano anche impermeabili!!

Capienza: Qui s'è scomodata proprio Mary Poppins!!
Dopo il miracolo della fisica, non si sa come, queste sfidano le leggi dello spazio: Facendo combaciare i pattini dentro, ruote contro ruote, l'ingombro si riduce così tanto, che sembrano + piccoli...ho provato con i Quadline-Street Large, stretti al num. 42, devo ancora provare con i MultiTerrain.
La tasca con zip, è sempre in tema Poppins:
Ci entrano dentro: Portafogli, chiavi di casa, dell'auto, cellulare e perfino gli assorbenti della vostra ragazza!!
(Non mi farete gli scandalizzati, dopo tutte le pubblicità di Lines Seta Ali, che ci siamo dovuti sorbire negl'ultimi 20 anni?!)
In pratica potete andare a pattinare, lasciando a casa il marsupio!!

Comodità: In foto non si nota subito, che non è la classica sacca mono-spalla, a mò di borsetta, che non permetterebbe di pattinare, senza doverla tirare su ogni tanto...
E' proprio uno zainetto! Senza i pattini aderisce alla schiena, dandole anche un po' di protezione dalle correnti d'aria e sostituisce le magliette con grande stemma Skorpion su tutta la schiena.
Con i pattini dentro, invece, le corde si piazzano stabili sulle spalle, permettendo di andarci anche in moto!!
L'unica "critica-consiglio", è che non avendo imbottiture sulle corde, se si indossa qualcosa di sottile come una maglietta (problema che quindi in moto non si ha),
la soluzione è di ravvicinare le corde, legandole all'altezza dello sterno, con un cordino colorato, stile alpinismo, che fa scaricare il peso in modo + comodo e far salire la sacca sulla schiena, in questo modo si preserva l'aderenza, la sportività e la praticità tipiche degli Skorpion Skates:
Gli unici "Ninja-Pattini" al mondo

Perchè nessun pattino, permette di andare in moto, levarseli al volo, indossarli per ore quasi dimenticandotene, con una stabilità tale che potresti perfino combatterci sopra!
O farti trainare dai cani o dal kite, sciare su erba,
e fare tante altre cose, perfino se hai problemi all'ossatura delle gambe!

Pattini per tutti...ma pochi sono quelli che sanno tirarne fuori il reale potenziale!

Pattini che possono usare anche anziani, bambini e disabili...
Ma che s'esaltano quando ad indossarli è un guerriero!

Contact

Skorpion Mania

info@skorpionskatesmania.it

piazza Santa Restituta
Sora -FR-
03039

Malmö - Sweden -

Italian Division +39-320/68 388 04
Scandinavian Division +46-729/26 36 24

Italian: Skorpion Mania, nasce come "divisione sportiva", della "Cavalier Leone s.a.s.", la ditta di famiglia di cui Luca Nemo Leone è il discendente in linea diretta. Ben presto però si stacca dalla sede storica del negozio, sulla piazza centrale del centro della commerciale cittadina di Sora, per pattinare per tutta Italia...Get Out!! Get Fit!!!
Non esiste quindi una sede fissa, ad eccezion del magazzino fiscale e del proprietario dell'ebay-point di Sora, col quale collaboriamo.
"Mania" è più un team creato da un gruppo di amici, che pattinano per passione, che una società a scopo di lucro.
"Non diciamo di amarli perchè li vendiamo...li vendiamo perchè li amiamo!"

English: Skorpion Mania started as a "sports division" of the "Cavalier Leone LP", the family company to which Luca Nemo Leone was born into. Skorpion Mania soon started to expand and needed to break away from the historical site of the store on the main square in the center of the commercial town of Sora, Italy, it was time to skate all over Italy ... it was time to: Get Out !! Get Fit !!!

Due to our wish to be flexible and to be more available for customers there is no local store, with the exception of the owner of the eBay division of Sora with whom we collaborate.
"Mania" is also unique in the way that it is more of a team created by a group of friends who love to skate, than just a company for profit.
We who work with Skorpion Mania have a saying: "We don't say we love them because we sell them ... we sell them because we love them!"

Search site



Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Lezioni gratuite di pattinaggio per tutti i clienti, ospitandone al max. 2 per volta, in Ciociaria o a Malmo

Compila la scheda con le informazioni richieste:



Adesione Albo "Skorpion Mania Club", per tutti i clienti interessati a far sapere che sono dei nostri e magari un giorno pattinare assieme!! Membership Roll "Skorpion Mania Club", for all customers who are interested in joining our know!! (free)

Compila la scheda con le informazioni richieste:



© 2014 All rights reserved.

Make a free websiteWebnode